LABORATORIO ‘L’ATTORE IN FORMAZIONE’
Corso annuale di preformazione attorale e per Operatori in Tecniche Drammatiche
Docenti: Gianni Simeone, Giuseppe Rocca, Martia, Tiziano Cerulli, Tiziana Centomani, e Michele Monetta e Lina Salvatore per i moduli di Teatro Corporeo.

Un laboratorio che racchiude varie esperienze e pratiche teatrali, talvolta poco battute in altri percorsi, e perciò utili da integrare in una formazione pluridisciplinare. Dai presupposti dell’Arte Drammatica alle tecniche della voce, lettura e recitazione del testo, dal Teatro Sociale alla Teatroterapia all’Espressione Corporea, dalla Drammaturgia alla Comunicazione, con l’obiettivo di fornire un insegnamento teatrale e attorale di base utile per formare Operatori in Tecniche Drammatiche che possono trovarsi a operare in contesti educativi e sociali, teatri o scuole, in ambiti formativi o di performance personale. Annuale, con moduli intensivi fine settimanali, 180 ore + autoformazione. II anno facoltativo di autotirocinio supervisionato.

(Programma a richiesta).