Il teatro non si ferma! 🤸 In programma per l'auspicata riapertura estiva generale, parte un progetto di formazione teatrale aperto a tutti coloro che desiderano fare un'esperienza di crescita personale unita allo svago vacanziero. Si rivolge a tutti i maggiorenni di provenienza locale, italiana o estera.

www.vacanzastudio.org
Progetto congiunto Accademie AIFAS e STTEA. 🎭
👉 PASSAPAROLA!

🔆 Come funziona? Basta connettersi al sito, controllare le proposte con le date indicate, scegliere il corso cui si è interessati e iscriversi con le modalità inserite o contattare la segreteria. I non residenti potranno soggiornare presso alberghi o b&b del luogo, oppure contattare le strutture turistiche convenzionate col progetto che offriranno sconti ai nostri corsisti (i loro posti saranno comunque limitati a quelli disponibili al momento della prenotazione).

🌍 Compresi nel pacchetto vi saranno, a seconda delle località, giri guidati dei luoghi con esperti e guide turistiche. I partecipanti avranno ovviamente anche la possibilità di muoversi per conto loro per escursioni e gite al mare o altro.

🧗 Saranno rispettate le norme anticovid e ci saranno anche corsi, attività ed eventi che si svolgeranno all'aperto.

🏖️ In Sardegna il progetto è attivato a CAGLIARI, e le strutture convenzionate si trovano proprio presso la meravigliosa spiaggia del Poetto: il 'Nautilus' e il 'Bonu Bentu', cui s'aggiunge 'Me and Sardinia per la guida turistica.
In altri luoghi d'Italia ci sposteremo nelle MARCHE a San Benedetto del Tronto (convenzione con 'I Calanchi') e in PUGLIA in collaborazione con le 'Tenute Albano Carrisi'. Altre località verranno raggiunte prossimamente, anche all'estero.

Il progetto si connette ai programmi formativi delle Accademie Teatrali STTEA-Scuola Tascabile di Teatro (CA) e AIFAS (AP), che sono in stretta collaborazione, e sono pure un trampolino di lancio per i futuri professionisti dello spettacolo. Ricordiamo inoltre la possibilità di laurearsi al Dams in connessione ai programmi formativi generali proposti.

🗣️ Ma arriviamo alle attività 2021 attualmente in cartellone:
si parte a CAGLIARI con
1) 'L'arte della Dizione' (18-20 giugno 2021), con Gianni Simeone;
2) 'Il risveglio dell'eroe (18-20 luglio), con Tiziano Cerulli;
3)'Mimo e Teatro di Movimento' (24-26 settembre), con Michele Monetta e Lina Salvatore, e
4) 'La parola dell'attore' (29 settembre-3 ottobre), con Gianni Simeone e Marco Trionfante;
mentre nelle Marche (San Benedetto del Tronto) avremo
5) 'Corpo, Mimo e Movimento Scenico' (24-26 luglio), sempre con Michele Monetta.

👉 La descrizione dei corsi si trova sul sito dedicato. Altre date e luoghi verranno aggiunti successivamente. Sono coinvolti importanti Maestri del Teatro Italiano, fra cui anche docenti all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica 'Silvio d'Amico' di Roma e altrove (le biografie sono presenti sul nostro sito). Ai corsisti saranno rilasciati attestati, con riconoscimento e crediti formativi per chi desiderasse proseguire.

✈️ Il progetto "VACANZE STUDIO TEATRALI" non si fermerà comunque con l'estate ma sarà attivo in vari periodi dell'anno, aperto in ogni caso a tutti coloro che desiderano unire lo svago, la cultura e la conoscenza dei luoghi. Non è necessaria esperienza pregressa. Ricordiamo ancora che può partecipare sia chi desidera formarsi sia chiunque desideri fare semplicemente un'esperienza di crescita personale e di scoperta di sé.
COSA ASPETTI? Se t'interessa il Teatro guarda le date e scegli un corso e la vacanza. A presto!

🎭📱Ecco i contatti:
Accademia per l'Arte Drammatica STTEA - Scuola Tascabile di Teatro (CA):
AIFAS - Accademia Internazionale Formazione Arte e Spettacolo, Teatro e Cinema (AP):
e soprattutto il sito dedicato: www.vacanzastudio.org
(Sarà integrato presto con altri contenuti e date). Intanto, BUONE VACANZE E BUON TEATRO! 👋🙂

(In collaborazione con: www.icraproject.it e www.ans-sociologi.it)