MIMO E MOVIMENTO SCENICO - COMMEDIA DELL’ARTE
Docenti: Michele Monetta e Lina Salvatore

Corsi periodici e su richiesta relativi al Mimo, al Movimento Scenico o alla Commedia dell’Arte, alla riscoperta dei fondamenti del teatro corporeo e della tradizione del Teatro all’Italiana, attraverso saperi che partono da Decroux e Lecoq per poi passare agli Andreini e Scaramouche, per arrivare a Molière, Petrolini, Totò, i De Filippo, Strehler… Laboratori intensivi basati sull’insegnamento di tecniche d’improvvisazione e teatro corporeo, mimo e maschera, per tutti coloro che desiderano sviluppare importanti e fondamentali aspetti della teatralità con esercizi di grande impatto ed efficacia. Laboratori intensivi, organizzati periodicamente, che si svolgono nel fine settimana, minimo 12 ore in su.

Scuola Tascabile di Teatro (STTEA)

Formazione e cultura - XVIII anno

diretta da Gianni Simeone

Sede corsi: Via Ada Negri, 28 - 09127 Cagliari (c/o Scuola Danza Pittaluga)