Estate Formazione Teatro 2022

ESTATE FORMAZIONE TEATRO
Cagliari, luglio-agosto 2022
ATTORI DI VOCE E MOVIMENTO

〽️ Un programma altamente formativo e aperto a tutti, pensato per approfondire le tecniche vocali e di teatro corporeo tramite l'insegna- mento d'esercizî di grand'efficacia. Intensivi estivi: 📣

1. 2-3 luglio: Seminario VOCE E RESPIRO.
  2. 22-24 luglio: Corso TEATRO DI MOVIMENTO.
  3. 21-28 agosto: Corso Performativo per LETTORI/ATTORI AD ALTA VOCE.

Gl'insegnanti sono docenti di vasta esperienza: Michele Monetta, Gianni Simeone. Vedi sul sito le notizie biografiche.

Non è necessaria esperienza pregressa. I corsi sono aperti sia a chi inizia sia a chi desidera perfezionarsi e per la propria crescita personale.
Si rilasciano attestati specifici.
Chi arriva da fuori potrà alloggiare presso strutture convenzionate.

🏹 1) VOCE E RESPIRO:
mira a migliorare, consapevolizzare e potenziare la propria produzione vocale in connessione al respiro con specifici esercizî di educazione della voce consigliati a tutti. 8 ore.

🤸‍♀️🤸‍♂️ 2) TEATRO DI MOVIMENTO:
è un lavoro fisico sulle tecniche di composizione e improvvisazione, geometria dello spazio, mimica, atteggiamento ed espressione imprescindibili per affrontare la scena. Tecniche Decroux, Lecoq ecc. 14 ore.

🗣️ 3) LETTORI/ATTORI AD ALTA VOCE: mira a formare attori consapevoli con un lavoro indispensabile sulla dizione, lettura, voce e recitazione che si basa su tecniche appercettive e di grande tradizione. Obiettivo: autenticità.
Il programma concentrato di un anno accademico. 60 ore (dalle 14 alle 21:30 per 8 giorni).

ISCRIZIONI:
1) fino al 20 giugno;
2) fino al 15 giugno;
3) fino al 28 luglio.

staging theatre emotion drugs misery black stage audience 1241843 1

☎️ ACCADEMIA STTEA
SCUOLA TASCABILE DI TEATRO
Accademia per l'Arte Drammatica
www.scuolatascabilediteatro.it

www.aifas.it
www.icraproject.it
www.vacanzastudio.org